Villa Parco srl - Viale A. Tassoni 47 41124 Modena -

Vengono accolti in casa Residenza sia ospiti privati che ospiti convenzionati ed è possibile accedere al servizio in modalità definitiva o temporanea di sollievo. Quest’ultima modalità permette all’ospite di essere accolto per un periodo determinato ed è finalizzato al recupero e/o al dare un “sollievo” al caregiver, il percorso è garantito e formalizzato dal PAI (piano assistenziale individualizzato).
All’ingresso dell’ospite, il team multidisciplinare, svolge un colloquio con i familiari e l’ospite stesso (se possibile), realizzando un momento di conoscenza reciproca, ottenendo tutte le informazioni riguardanti le abitudini, le esigenze, le problematiche, le limitazioni, con l’obiettivo di garantire la continuità dello stile di vita dell’anziano e del suo sistema di relazioni familiari.
L’Ospite, deve essere in possesso di tutti i documenti personali (dati anagrafici, sanitari, ecc…) necessari per la permanenza in Residenza.

MODALITÀ DI ACCESSO IN RESIDENZA PER GLI OSPITI
NON CONVENZIONATI
La domanda di ammissione viene inoltrata alla direzione della Residenza dai familiari, tutore legale telefonando allo 059243259 da lunedi al venerdi dalle 10:00 alle 16:00. Tale richiesta, consiste in un colloquio per valutare le condizioni generali e socio-sanitarie in modo da garantire un’assistenza adeguata. Seguirà relativa prenotazione su agenda. Nel momento in cui si rende disponibile un posto, vengono contattate le persone prenotate in agenda
MODALITÀ DI ACCESSO OSPITI CONVENZIONATI
L’ammissione dell’ospite convenzionato avviene secondo quanto previsto nei seguenti atti: il regolamento comunale approvato con delibera di Consiglio n 41/2017, la Deliberazione di Giunta Comunale n 662/2017, la Deliberazione di Giunta Regionale n 273/2016 relativa all’accreditamento, ed il contratto di servizio fra Ente Gestore e Comune di Modena.
Sulla base delle indicazioni fornite dall’Ufficio Ammissione del Comune di Modena, verrà contattato dall’Ufficio Amministrativo di Villa Parco il referente dell’ospite
Villa Parco srl - Viale A. Tassoni 47 41124 Modena -